mercoledì 8 ottobre 2014

Brigliadori Ilario, Rimini

con gradita sorpresa, ci scrive Franco Brigliadori di Lecco, per presentarci una storia di famiglia, per la quale è alla ricerca di materiale e documentazione:

Mio nonno si chiamava Brigliadori Ilario viveva a Rimini dove costruiva biciclette marcate con il suo cognome.

Da anni sto disperatamente cercando di ritrovare una sua bicicletta !!!

Da quanto mi diceva mio padre, mio nonno produceva le sue biciclette anche per l’esercito e faceva dei mercatini nei dintorni di Rimini.

Le biciclette di mio nonno venivano marchiate con delle “B” punzonate su alcuni componenti (freni, pedivelle, etc.).

Se avesse delle notizie in merito o una “pista” da poter seguire, le sarei infinitamente grato.

In allegato, due fotografie dell’epoca del negozio di mio nonno: in una è presente anche mio padre, allora tredicenne, ed in una si vede in alto la targa del negozio con il mio cognome.


Nessun commento: