giovedì 14 luglio 2011

Bianchi ANNI 30

paolo ci presenta oggi questa interessante bicicletta Bianchi corsaiola! alle sue parole, la descrizione. alla vostra passione, le considerazioni

La sigla sulla pedivella sinistra e destra è C.N.5 37. Sulla calotta del movimento centrale invece c'è inciso un 40. In teoria mio nonno ha ricevuto in dono questa bicicletta nel '37 direttamente dalla Bianchi e secondo quello che mi disse era un modello che poi sarebbe stato commercializzato nel 1938. Cerco un riscontro ai miei dati. La bici dovrebbe essere la stessa che mio nonno ha utilizzato dal '38 al '42 per gareggiare alle Milano-Sanremo, al giro di Lombardia e altre gare.








6 commenti:

Stefano 89 ha detto...

COMPLIMENTI!!

Ma... come si chiamava tuo nonno?!?

Comunque, per quel poco che ne so di Bianchi da corsa, secondo me ti devi fidare di quello che ti ha detto il nonno...! Se correva professionalmente è probabilissimo che nel '40 abbia fatto cambiare le calotte del movimento, perchè erano consumate!

Anonimo ha detto...

CIAO notevole telaio ,potresti publicare le leve del cambio x vedere se è il primo tipo ha forse anche l attacco del vittoria?GRAZIE Mariobici

Anonimo ha detto...

ciao
non ha l'attacco per il vittoria.vedo di far pubblicare anche le foto del cambio.

Goretex972 ha detto...

Sarebbe bello mettere a confronto la bici di Mariobici e questa appena pubblicata e capire anche le differenze delle punzonature delle "reparto corse" e capirne la logica.
Le bici sono quasi coetanee!!

Anonimo ha detto...

Tanta roba!!!!! Fabio da Prato.

Anonimo ha detto...

cosa significa quel v127/1 complimenti per la bici.
io ho un bianchi con sotto il corpo centrale scritto
V.252 B e dalla altra attacco ghiera-sempre sotto corpo centrale 57-61-30
qualcuno puo' aiutarmi, cosa sono questi n.e lett.re-
cosa significano? saluti,gabry68